Fianco a fianco

Il programma, a frequenza settimanale, intende proporre percorsi di vario genere agli ascoltatori, partendo da una casella iniziale, come nei giochi da tavolo e spostando, fianco a fianco con gli ascoltatori, la pedina di volta in volta nelle caselle che consentiranno di fare commenti, riflessioni e annunci, di leggere notizie, informazioni e approfondimenti nonché di ascoltare tanta musica cristiana contemporanea e gospel.

Proprio come in un gioco da tavolo, Stefano in studio sposta la sua pedina, incoraggiando ciascun ascoltatore a seguirlo con la sua, nel tentativo di giungere di volta in volta, in base al tema suggerito dalla casella di avvio, a una conclusione che possa essere utile a tutti.

Il percorso da completare può essere effettuato anche con l’aiuto di un ospite, fianco a fianco con chi in quel caso è il mezzo per approfondire un tema o annunciare un evento.

Di volta in volta, poi, Ennio Rossi inserisce un suo sotto-percorso all’interno di una puntata per condurre gli ascoltatori a riflettere passo dopo passo, casella dopo casella, su uno specifico libro biblico o un particolare argomento o ambito tratto dalla Bibbia.

Fianco a fianco è un cammino settimanale che parte dalla radio e giunge alla vita per stimolare gli ascoltatori a percorrere il proprio cammino fianco a fianco con Gesù.

Ciascuna puntata è suddivisa in due parti di circa 55 minuti l’una, in onda ogni sabato mattina alle 10:00 e in replica la domenica alle 14:40 su RTB. Ogni due settimane, Stefano propone una puntata in diretta, che costituisce l’occasione per un percorso d’attualità tra una notizia e l’altra, raccolta durante la settimana e direttamente durante la puntata dai siti dei principali quotidiani e delle agenzie di stampa.

Share